E’ qui contenuta un’immagine della targa prevista nell’ambito delle azioni di pubblicità connesse al Progetto “Scuola futura”, dell’IC Ragazzi d’Europa di Casalnuovo di Napoli, di cui al Bando MIUR 10862 del 16/09/2016, “Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. – Avviso pubblico “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.).”
La targa è esposta in posizione ben visibile nell’androne della sede principale, in via E. De Filippo, Casalnuovo di Napoli